\\ Home Papagnol : Articolo : Stampa
BLASFEMO IO o BIZZOCO TU?
Di papagnol (del 12/01/2009 @ 18:07:02, in Io Sono Barlettano, linkato 1616 volte)

All'indomani della splendida serata del 29 Dicembre scorso, la mattina del 30 (che era pure San Ruggiero), allorchè intento a crogiolarmi nei complimenti ricevuti e a bullarmi di fronte all'amico Gigi (che fesso a lui non era venuto)....
a un certo punto il mio telefono squilla, era GINO, GINO PASTORE!

"Sicuramente vorrà ancora ringraziarmi o rilasciare delle dichiarazioni da consegnare alla stampa a mente fredda", pensa l'ignaro Papagnolo.

Invece dall'altra parte, il buon Gino mi passa un suo conoscente, il cui nome completo adesso mi sfugge (il cognome no, PIAZZOLLA), che, senza nemmeno dire CIUCCIOBESTIA, innanzitutto si qualifica:

"SONO xxx PIAZZOLLA, del movimento della confraternita dell'ordine dell'investimento dei seguaci dei fratelli dei pellegrini.... nzamm di qualche cosa del genere, di SANT'ANTONIO.
Ho visitato il vostro (a Barletta si usa ancora il Voi, c bella cos) sito e ho visto che quando si fa click sull'immagine di SAN RUGGERO, esce la scritta "UE PREIS!"...."
(u madonnà mai, penso io, possibile?... no, deve essere quell'immagine dove al posto della faccia del Santo, c'è la mia... ma il link manda al BLOG, mica a UE PREIS.... è vero c'è la scritta UE PREIS, ma è chiaramente la riproduzione dello striscione, non c'entra niente.... e mò VANGILL A SPIEGHE' a CUSS.....)
"quella immagine è (da questo momento adopererò dei neretti) OFFENSIVA, va tolta immediatamente, perchè è BLASFEMA! toglietela immediatamente!!!.....che è sta cosa a dire UE PREIS a SAN RUGGERO????"
(io non ci provo nemmeno a spiegare che cos'è, perchè ho capito chi è l'elemento in questione...)

Ora, l'immagine OFFENSIVA e BLASFEMA è questa:

per chi conosce il nostro sito sa, che una è la mia faccia e l'altra è il nostro motto e non è assolutamente collegata al nostro santo protettore.... a me poi, che sono IL BARLETTANO per eccellenza e mi chiamo pure RUGGIERO...
Per un attimo ho pensato: "
si va bene, la tolgo subito... che stupido che sono stato"
ma poi dopo qualche giorno ho pensato: "ma che ho fatto di male, io non ci trovo niente di BLASFEMO o di OFFENSIVO. Come si permette LUI, questo signore, di intimare una cosa del genere?
Mi avesse chiesto in modo gentile di rimuovere la scritta perchè (è vero) magari qualcuno che non "acchiappa" subito il senso, può ritenersi un pò, come dire, turbato (oggi, nel 2009.... mah!), allora lo avrei fatto subito...
ADESSO NO!
a me ha dato MOOOLTO fastidio il tono con cui si è rivolto a me, dandomi del blasfemo (e ci è, un sito satanico?), e se permette, offendendomi perchè secondo lui l'ho fatto di proposito.

Caro XX PIAZZOLLA, non Le dico UE PREIS, perchè ho capito che evidentemente è una persona senza senso dell'umorismo... Le comunico che appena possibile rimuoverò quella scritta sotto l'immagine di SAN PAPAGNOL (capito che non è San Ruggiero? Non è nemmeno la foto della statua, è l'estratto di una riproduzione fatta da Michele Chieco).
A fronte di questo "favore" che le faccio (e faccio soprattutto al mio amico GINO PASTORE, che è stato costretto a passarmi questo tipo), Le chiedo un favore:

NON VISITI PIU' IL MIO SITO E IL MIO BLOG perchè potrebbe restarne tremendamente offeso!
e mi scuso in anticipo se nel nostro vocabolario dovesse trovare il termine BIZZOCA/O... non è a LEI... è a ridere!

L'immagine l'avete vista (è anche nel banner in alto), a voi il giudizio:
BLASFEMO IO o BIZZOCO LUI

 Home page © Copyright 2003 - 2024 Tutti i diritti riservati.
powered by dBlog CMS ® Open Source