\\ Home Papagnol : Articolo : Stampa
e il 24 fu il primo a fare 36... e di conseguenza anche 37
Di papagnol (del 15/05/2009 @ 08:05:50, in Papagnol & Friends, linkato 1962 volte)

Aggiorniamo gli auguri già fatti l'anno scorso..
Post per uno dei veri-veri amici di lungalunga datadata...

I miei AMICI con tutte e 5 le lettere maiuscole sono proprio 5 (me compreso), hanno tutti la stessa età, non sono andati a scuola assieme (tranne alcuni incroci).. e si apprestano a compiere 37 anni

Sono allora del 72 (facile) e ormai stanno a fare famiglia.... ne manca UNO.... ed è quello che per primo arriva OGGI ai 37....

L'ho conosciuto nella seconda metà degli anni 80 (1986) al primo superiore, aveva il cognome di quello che nel libro CUORE era il più bravo della classe, anche Lui era bravo.... ed era più o meno così:

Finita la scuola superiore, ci iscriviamo alla stessa università, siamo nel 1991... LUI era così:

Era il suo modello dei primi 90, quando lui era RIGGS, io ero MARTAUGH e Ciro era LEO

In quegli anni, grazie anche a un suo famoso parente e la mediazione di FILIPPO si guadagna il soprannome di "U V'NDQUETT" (il24) avendone una giuria decretato le capacità di LEADER valutandola esattamente al valore metà di suo cuggino.. (capito chi è il cugggino?)

Poi abbiamo iniziato a camminare ciascuno per la propria strada, e nei primi anni 2000, LUI, idolo delle teenager al POLITECNICO DI BARI e di TonioPrà, intanto ha qualche capello in meno ed è più o meno così:

A un certo punto ci stupisce tutti, fan compresi, e decide di lasciare la scena musicale e di diventare ingegnere, va a lavorare, è bravo e lo sapevamo, non fa più il cantante (cosa che lo accompagna in tutta la storia che raccontiamo) e lavorando lavorando, trova l'amore vero e si trasforma in come è oggi:

Lui è un ragazzo felice, è un AMICO con 5 maiuscole, se c'è in lui un rammarico è forse quello di non aver mai saputo cantare in inglese vero come avrebbe voluto fare, per poter somigliare a LUI, il suo (e mio) grande e ancora unico IDOLO

Oggi magari vi dirà che a lui piacciono dei cantanti che solo lui conosce, sciorinandovi nomi improponibili dell'Acid Jazz, della musica Ambient e del Funky Beat... ma sotto sotto FREDDIE sarà sempre U NUMR IOUN!

 Caro LUI, ora hai un bivio davanti a te (al posto di Mazzocchi effettivamente potevo mettere una foto di Enrico Ruggeri, era la stessa cosa), a te lascio la scelta di come sarai dopo il 2009, quando (sento le voci di GIANNA&DOMENICO che urlano "FINALMENTE") ti sarai INZURATO con la dolce Flora

SCEGLI TU

 

Auguri per i tuoi 37, mi piace per un attimo rivedermi in una sola foto con i miei 5 amici (io compreso) e consorti

Da sx: LUI.Flora, Tiziana.MICHELE, Paola.GIGI, Stefania.CIRO, PAPAGNOLO.Felicia

Nella speranza che tutti e 5 (io compreso) passino a farti gli auguri, approfitto per ricordare a tutti e 5 (io compreso) che visto che TU sei l'ultimo a sposarti, questa volta è L'ULTIMA VOLTA in cui possiamo fare quel benedetto CAxxxxO di viaggio a BARCELLONA o all'OKTOBERFEST che come state TUTTI e 4 (stavolta io no) MI STATE A FARE USCIRE LE SCORZE D'ANGANNA!!

So già che sei famosissimo anche in questo blog, tanti ti faranno gli auguri, e allora

BUON COMPLEANNO A

DINO IL24!!

e da domani... la risposta la può scrivere solo DINO, oK??

ULTIM'ORA:
e NONOSTANTE L'IMPEGNO DEL TESTIMONE IL VIAGGIO NON SI FA....
NE PARLIAMO IL 10 LUGLIO... HA SCI BBUN!

 Home page © Copyright 2003 - 2021 Tutti i diritti riservati.
powered by dBlog CMS ® Open Source