\\ Home Papagnol : Articolo : Stampa
Abbiamo un TIGRE nel MOTORE...
Di papagnol (del 23/05/2008 @ 09:58:44, in Papagnol & Friends, linkato 1409 volte)

Buongiorno e buon inizio di fine settimana...

L'argomento della pausa caffè (quella di prima mattina) è il caro petrolio e l'inspiegabile rifiuto del magazziniere nell'uso della Multipla a metano per fare le consegne, ho provato a spiegare quanto sarebbe etico usare questa macchina al posto del Doblò "addìsel" che inquina, per non parlare del prezzo del gasolio (1,50 euro invece degli 0,85 di un KG di metano)... (AIUTO... LOOP SI E' IMPOSSESSATO DI ME!!!")

... e dopo che quella p..ana di zanzara aveva smesso di ronzare nell'orecchio dormiente di Papagnol con una regolarità spaventosa (1 volta ogni 8 minuti), giaceva ora compiaciuta nella sua macchia di sangue (di Papagnol), spiaccicata da una manata violenta dell'ex dormiente contro la parete rossa della sala. Papagnol aveva scelto di fare colazione con un caffè PELLINI DOC innaffiato di latte fresco parzialmente scremato ESSELUNGA TOP provando per una volta gli immangiabili stick di crusca tanto cari alla padrona...  (MAGO, TE NE VAI DI QUA PER FAVORE?????)

OK... TRASFORMAZIONE NUMERO 3: ora divento ZIA MARIELLA

... Andrà mi vuole bene, mi porta sopra alla moto tutte le mattine, stamani parlavo con lui del problema del giorno: Iòsc c s' mèng.... nel mio i-pod fucsia suonava LISA SE N'E' ANDATA VIA di Stefano Sani, e subito dopo usando la funzione random partiva SERENATA di Marco Carena, ma io con la testa penso a ROMANO che è un pò infortunato e forse domenica non gioca.. peccato non avere una linea telefonica fissa allo stadio, altrimenti avrei stabilito il contatto per 90 minuti con Papagnol che in diretta dal suo PC a Milano avrebbe trascritto la telecronaca del Barletta via web a tutti i barlettani che stanno a SFILAMARE per seguire la partita.... peccato, peccato davvero.....

a te la linea MANU, la nostra inviata a BARLETTA:

Ma come si dice esattamente la parola "MEDIATORE FINANZIARIO-IMMOBILIARE-AGRICOLO" in barlettano? Ognuno ha la sua:

SANZALE ---- SANZANO ---- ZANZANO -----  ma... c'sè,

allora proverò a spiegare a tutti i non barlettani 2 espressioni che si dicono in italiano ma che capiscono solo i barlettani:

1) Nè (pausa) e se eri tu così?

2) Che Tu Nè?

Nè Papagnò, veditela tu....

In realtà oggi volevo solo dire, anzi volevo ringraziare tutti quelli che continuano a scrivermi e a mandare suggerimenti per aggiornare il sito:

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

una cosa a proposito di SANZALE... nel nostro vocabolario c'è già, spesso mi arrivano parole già inserite e frasi già presenti...

Lo vedete in alto a destra quel loghino di GOOGLE? bene, potete usarlo per controllare se la vostra parola/frase/espressione è già sul sito... (selezionando ricerca in www.papagnol.com) ed eventualmente suggerire una spiegazione aggiuntiva, un esempio in più!

GOOGLE non vuole che vi dico di cliccare sugli sponsor (che mi servono, se ci arrivo, a pagare i costi di mantenimento del dominio e del sito) che se no sballiamo le loro statistiche...

Ma a nou c'n g n fràk??

VI VOGLIO BENE.... BUON FINE SETTIMANA A TUTTI!!!

PAPAGNOLO!

e oggi vi dedico pure una canzone del nuovo ciddì di CAPAREZZA che a me (mi) piace assai...

VIENI A BALLARE IN PUGLIA... ascoltate il testo...

 

 Home page © Copyright 2003 - 2022 Tutti i diritti riservati.
powered by dBlog CMS ® Open Source