\\ Home Papagnol : Articolo : Stampa
e piantammo il zippo pure in CILE
Di papagnol (del 28/01/2011 @ 10:38:50, in BARLETTA NEL MONDO , linkato 66860 volte)

e fù così che papagnol.com arrivò anche in CILE
è notizia di questi giorni il contatto ufficiale tra:
ASSOCIAZIONE Regione Puglia Viña del Mar Cile
e PAPAGNOL.COM

Grazie alla lettera inviata al nostro sito da SALVATORE DONGHI PALLADINO e da suo nipote PATRIZIO, nati e cresciuti in CILE.
Barlettana è la loro vecchia nonna MARIUCCIA PALLADINO, che il prossimo 13 Febbraio compirà 97 anni
Mariuccia e sua sorella Angela Maria arrivarono in Cile nel 1919 (Angela Maria aveva 5 anni e vive ancora) e da allora hanno creato un nucleo di circa 70 barlettani in terra cilena.

Ecco la lettera di SALVATORE:
"Caro Ruggiero: Ho saputo il tue Nome per un nipote Patrizio ,la riquiesta è fare la registrazione per la nostra >Assoiciazione Regione Puglia Viña del MarCile,per avere delle notizie, per questa familia d´origine barlettano per la mamma,per essere l´unica famiglia al Cile, crediamos che  è molto importante per Barletta avere questo nucleo,circa da 70 barlettani al Cile con la sua doppia nascita.,   tan lontano della sua terra,  gente da bene  y tutti le figlie da Angela Maria Palladino ,la cappo famiglia pui con piu anni ( arrivo al Cile nel 1919 con cinque anni ) ,ancora in gamba ,, la famiglia Palladino  ha arrivato al Cile nel 1892 ,sono professionisti, questa ha stato la lavore della mamma e papa,  è la ragione della consegna dal mail, Le Pugliesi a Cile sono tutti arrivati doppa la seconda guerra nel 1950, sono delle comune Foggia.Lucera, San Copertino,Gallipoli.circa 200  pugliesi  ,piu le 70 siamo 270, Un abbaccio da Salvatore

Ed ecco invece il messaggio di PATRICIO:

"Mio nome é Patrizio Donghi abito nel Cile a Sudamerica, mia nonna si chiama Mariuccia Palladino e é Barlettana ella ha 97 anni e me piacerebbe rigalarli tutta la discografia di Gino Pastore, ma mio problemma e che qui nel Cile non esisisto suoi CD, gli ho trovato nella internet ma non sono completi. Soltanto voi avete tutta la sua musica ma solo si puo ascoltare. Un felice capodanno e molti saluti da me e mia nonna per tutta Barletta.
mi piacerebbe chiederti un altro favore, è possibile che Gino Pastore mi faccia un autografo per mia Nonna che dica "Molti auguri Mariuccia nel tuo compleanno, saluti da un Barlettano".
Saluti, Patrizio Donghi V."

PER GLI AUGURI A NONNA MARIUCCIA CI STIAMO ATTIVANDO
VI TERREMO INFORMATI

VIVA BARLETTA, VIVA I BARLETTANI NEL MONDO!!!

e intanto una bella bandierina barlettana è ora presente sul suolo Cileno

 Home page © Copyright 2003 - 2018 Tutti i diritti riservati.
powered by dBlog CMS ® Open Source