\\ Home Papagnol : Articolo : Stampa
DIRE, FARE, ABITARE... da non mancare
Di papagnol (del 24/01/2008 @ 20:00:43, in Barletta nel Cuore, linkato 1461 volte)

Io, papagnol, tifo per questa associazione.. voglio conoscere FABIO e tutti i suoi amici.

Perchè Barletta fatta da Cittadini Senza Padroni, davvero, è possibile... ma c'è bisogno di ESSERCI e CONOSCERE, come dice Beppe Grillo "Grazie alla conoscenza possiamo mandarli TUTTI a CASA

L’Associazione "Fraternità per il Diritto alla Casa" organizza per il prossimo sabato 26 gennaio, con inizio alle ore 17 presso l’Auditorium della Parrocchia S. Paolo Apostolo in via Donizetti a Barletta, l’incontro pubblico dal titolo "Dire, fare, abitare".
L’occasione è data dalla Giornata Mondiale di Mobilitazione (WSF2008) nel quadro della campagna globale "Lottiamo insieme per la casa per tutti", fissata appunto per il 26 gennaio in tutto il mondo per una riflessione sul diritto a una casa per tutti e a costi ragionevoli; in Italia le manifestazioni per questa giornata saranno coordinate dall’Unione Inquilini.
Saranno presenti all’incontro importanti personalità nazionali e locali dell’associazionismo e delle amministrazioni pubbliche che relazioneranno sulle attività per assicurare un sempre più capillare diritto all’abitare e sulle difficoltà della situazione immobiliare in Italia, con uno sguardo particolare alla realtà barlettana dove si attende ancora una rapida risoluzione della questione 167, specie in seguito agli ultimi provvedimenti da parte del Tribunale Amministrativo Regionale.
Ampio spazio sarà poi concesso a una discussione sull’autocostruzione in Italia e sul bando che la Giunta regionale pugliese è in procinto di approvare per questa modalità economica e trasparente per garantire un buon numero di alloggi alla popolazione.
Sono previsti, inoltre, interventi di personalità dell’amministrazione comunale di Barletta, di coppie barlettane che vivono in prima persona i disagi abitativo  
Associazione "Fraternità per il Diritto alla Casa"
 Home page © Copyright 2003 - 2022 Tutti i diritti riservati.
powered by dBlog CMS ® Open Source